Rivista di Scienze Giuridiche, Scienze Cognitive ed Intelligenza Artificiale
 

Procedura di valutazione articoli

Procedura di Peer Review per la pubblicazione di contributi scientifici su i-lex

Ogni articolo originale verrà pubblicato solo in seguito ad un giudizio favorevole di peer review sul suo valore scientifico espresso secondo la seguente procedura:

  1. Il contributo deve essere inviato via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  2. Il comitato di direzione, anche delegando alcuni membri, decide se sottoporre il contributo alla procedura di valutazione o se non accettarlo per la pubblicazione.
  3. In caso di esito positivo il contributo verrà inviato a due referees, che resteranno anonimi all’autore, indicati dai membri del comitato scientifico o di direzione.
  4. Il contributo sarà inviato in forma anonima, privato di ogni riferimento atto ad individuare l’autore.
  5. Il Direttore, previo parere unanime del Comitato di direzione e del Comitato scientifico, potrà invitare alcuni autori a presentare il loro contributo alla rivista; in tal caso, nella procedura di valutazione, i due referees anonimi verranno sostituiti da due membri del Comitato di direzione o del Comitato scientifico estratti a sorte.
  6. I criteri di valutazione e la scheda di valutazione da inviare ai referees sono predisposti dal Comitato di Direzione.
  7. Le schede di referaggio compilate sono custodite dal Direttore o da persona da lui delegata.

Invio contributi: info@i-lex.it

Please publish modules in offcanvas position.